News
percorso: Home > News > Ambasciate

Brasile: a Brasilia corso formazione su architettura città dei 2 Paesi

07-07-2026 14:46 - Ambasciate
GD - Brasilia, 7 lug. 26 - L'ambasciata d'Italia in Brasile e il Programma di Post-Laurea della Facoltà di Architettura e Urbanistica dell'Università di Brasilia hanno organizzato il corso "Patrimonio culturale e città contemporanea: tra Brasile e Italia".
L'iniziativa, affidata ai professori Andrea Pane, Alessandra Pagliano, Antonio Acierno e Renata Picone, docenti della Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli, si inserisce nell'ambito delle attività della disciplina di post-laurea 'Città contemporanee - riconversione architettonica e riqualificazione urbana'.
Il corso ha rappresentato inoltre un' occasione per consolidare l'accordo di cooperazione accademica tra la Facoltà di Architettura di Brasilia e l'Università Federico II di Napoli.
Il corso, attraverso il confronto tra le esperienze e le pratiche sviluppate in Brasile e in Italia, ha proposto una riflessione sulle sfide legate alla tutela del patrimonio culturale e agli interventi nelle città contemporanee.


Fonte: Redazione