05 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bielorussia: a Firenze incontro diplomatico, interesse per il Paese

09-02-2024 18:46 - Ambasciate
GD - Firenze, 9 feb. 24 - Al Centro Polivalente la Leopoldina di Firenze si è svolto un incontro organizzato dall'Associazione Amici della Bielorussia in collaborazione con l'Ambasciata della Bielorussia in Italia, presenti l'amb. Kiryl Pietrouski e il viceconsole d'ambasciata, Robert Bulai. Alla riunione hanno inoltre partecipato diverse personalità del mondo politico ed imprenditoriale della regione e una folta rappresentanza della popolazione di origine bielorussa residente in Toscana.
L'amb. Kiryl Pietrouski ha ricordato i sacrifici del popolo bielorusso nella Seconda Guerra Mondiale e poi ha tenuto a ribadire l'importanza di strette relazioni della Bielorussia con l'Italia e in particolar modo con la Toscana.
Il diplomatico di Minsk si è successivamente soffermato sul potenziale turistico della Bielorussia e sulla necessità di iniziative come quella proposta dall' Associazione Amici della Bielorussia Il Mondo per fare conoscere il Paese, la sua arte, la sua cultura e i suoi prodotti tipici.
La presidente dell' Associazione Il Mondo, Natalia Mikhed, ha dato la sua disponibilità a coordinare le iniziative culturali che possano portare a valorizzare la conoscenza della Bielorussia e del suo popolo in Toscana.
È stato infine firmato l'accordo di collaborazione tra l Ambasciata e l Associazione Amici della Bielorussia Il Mondo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie