News
percorso: Home > News > Ambasciate

Belgio: ambasciata, punti di forza Sistema Italia con investitori e fondi

07-12-2025 12:27 - Ambasciate
GD . Bruxelles, dic. 25 - L'Italia come possibile destinazione privilegiata degli investitori belgi, in un percorso che la vede via via sfoltire costi amministrativi e lungaggini burocratiche. È stato questo uno dei temi cardine dell'evento "Italy: A natural destination for Belgian investors", organizzato nella residenza dell'ambasciatore italiano in Belgio Federica Favi.
All'evento hanno partecipato diversi rappresentanti di grandi e medie imprese belghe, che si sono interfacciati con i loro omologhi italiani in più panel.
L'intervento di apertura è stato affidato all'amb. Favi, che ha ricordato le solide relazioni economiche tra l'Italia e il Belgio, oggi ancor più che in passato.
La conclusione dell'iniziativa è stata invece affidata al viceministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini. L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di promuovere l'Italia come una delle destinazioni più stabili, competitive e innovative per i capitali stranieri nell'Ue, mettendo in evidenza i punti di forza del Sistema Italia: un solido tessuto produttivo, infrastrutture moderne, competenze industriali all'avanguardia, una rete diplomatica attiva e un quadro normativo favorevole agli investimenti.
"Italy: A Natural Destination for Belgian Investors", in Ambasciata con fondi, aziende ed istituzioni belghe per presentare l'Italia degli investimenti e delle eccellenze. Il Sistema Italia ed il Paese è pronta ad accogliere nuovi investitori", è il riassunto che l'Ambasciata italiana in Belgio ha affidato all'account ufficiale su X.

Fonte: Redazione