08 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Austria: seminario video per applicazioni forensi, investigative e sicurezza

26-04-2024 16:56 - Ambasciate
GD - Vienna, 26 apr. 24 - L’Ambasciata d’Italia in Austria e la Rappresentanza Permanente d’Italia nelle Organizzazioni Internazionali a Vienna hanno promosso l'evento “Video prove: principi per migliorare la sicurezza pubblica e la giustizia penale”. L'iniziativa si svolgerà nell'Ambasciata d'Italia a Vienna, Rennweg 27 – 1030 Wien, il 22 maggio, alle ore 17.00.
L'evento, rivolto ai soggetti interessati e ai decisori che operano nei settori forense e investigativo, è in collaborazione con Amped Software, una software house che sviluppa strumenti per l'analisi e il miglioramento di immagini e video per applicazioni forensi, investigative e di sicurezza utilizzate da parte delle forze dell’ordine e degli enti governativi in più di 100 Paesi.
Martino Jerian, fondatore e CEO di Amped Software, presenterà il documento “Concetti e principi essenziali per l'uso delle prove video per la pubblica sicurezza e la giustizia penale”.
Il progetto è stato realizzato a seguito di riunioni di alto livello tenutesi a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo nel 2022 e nel 2023. La discussione successiva ha evidenziato la necessità di protocolli chiari e basati sulla scienza durante l'elaborazione, l'analisi e la presentazione delle prove video. Questa iniziativa aiuterà i funzionari di varie giurisdizioni a sentirsi più sicuri quando lavorano con le prove dei media digitali.
Dopo la presentazione seguirà un cocktail di networking.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie