25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Austria: amb. Kicker incontra presidente Provincia Aut. di Trento

27-07-2021 08:42 - Ambasciate
GD - Trento, 27 lug. 21 - Le iniziative di collaborazione fra il Trentino e l’Austria, in particolare nell’ambito economico-commerciale e della ricerca, all’interno dell’Euregio e non solo, sono stati al centro del cordiale e proficuo incontro tra il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l’ambasciatore d’Austria in Italia, Jan Kickert, da poco insediatosi a Roma.
La visita ufficiale è avvenuta alla presenza del console generale d’Austria a Milano, Clemens Mantl, e dell’assessore provinciale agli enti locali, Mattia Gottardi, oltre che dei dirigenti Marilena Defrancesco e Raffaele Farella.
I rappresentanti istituzionali si sono soffermati sulle problematiche legate al traffico veicolare ed hanno concordato la necessità di sfruttare il potenziale disponibile per garantire il trasferimento da gomma a rotaia in particolare per quanto riguarda il trasporto merci.
Al termine dell’incontro, il presidente Fugatti ha conferito all’ambasciatore Kickert il Sigillo dell’Aquila di San Venceslao, anche in ragione della sua prima visita ufficiale in Trentino.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie