27 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Associazione Interparlamentare Italia-Repubblica Ceca ripresi rapporti tra Paesi

16-01-2021 12:34 - Ambasciate
GD - Roma, 16 gen. 21 - Nell’ambasciata italiana della Repubblica Ceca si è svolto un incontro-confronto tra l’on. Francesca Galizia, presidente dell'Associazione Interparlamentare d'Amicizia Italia-Repubblica Ceca; Hana Hubáčková, ambasciatore ceco in Italia; il cav. Riccardo Di Matteo, segretario dell’Associazione.
Come si afferma in una nota, l’appuntamento ha segnato un nuovo inizio, dopo la lunga pausa Covid. Seppure la pandemia abbia sospeso progetti ed eventi importanti, che avrebbero dovuto realizzarsi nel 2020, l’impegno e l’entusiasmo di riprenderne le fila c’è tutto, tanto da parte dell’ambasciatore quanto da parte della parlamentare Galizia.
“Relazioni culturali, politiche, economiche nel rispetto della antica amicizia e delle regole parlamentari dei due Paesi continuano ad essere i presupposti dell’Associazione Interparlamentare di Amicizia Italia-Repubblica Ceca e mi auguro che si possa presto riuscire a tornare alle attività di consolidamento dei rapporti esistenti tra i due Paesi”, ha dichiarato la parlamentare italiana.
“Scopo dell’Associazione resta sempre quello di incrementare i rapporti di interscambio socio-culturale ed economico, al fine di approfondire la reciproca conoscenza dei nostri Paesi, tenendo anche conto del fatto che molte nostre realtà imprenditoriali, accademiche e scientifiche possono instaurare con la Repubblica Ceca numerosi protocolli d’intesa ed iniziative di interesse socio-economico. Il Covid purtroppo ci ha impedito di portare avanti bellissime iniziative associative di carattere socio-culturale ed economico, tuttavia le idee restano in piedi e in questo nuovo anno proveremo a trasformarle in realtà, rafforzando così la conoscenza e collaborazione tra i due paesi, valorizzando e favorendo al contempo i legami d'amicizia e di solidarietà”, ha concluso l’on. Galizia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie