24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

ASI: presentazione missione COSMO-SkyMed SG pronta lancio 2° satellite

17-01-2022 18:24 - Agenda
COSMO-SkyMed COSMO-SkyMed
GD - Roma, 17 gen. 21 - L'ASI Agenzia Spaziale Italiana informa che venerdì 21 gennaio, alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa per presentare la missione COSMO-SkyMed di Seconda Generazione pronta al lancio del secondo satellite della costellazione.
COSMO-SkyMed Second Generation partirà dal Kennedy Space Center il 28 gennaio.
È tutto pronto al Cape Canaveral Air Force Station per il lancio del secondo satellite della Seconda Generazione della costellazione COSMO-SkyMed. Questo lancio consentirà di assicurare la piena continuità operativa dell’intera costellazione COSMO-SkyMed, in orbita da più di quindici anni, e ne incrementerà le capacità complessive.
Per presentare questo nuovo importante traguardo interverranno alla conferenza stampa, organizzata da remoto, il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini; il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa; il ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale con delega allo Spazio, Vittorio Colao; l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo; il coordinatore delle attività spaziali di Leonardo e amministratore delegato di Telespazio, Luigi Pasquali; l’amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Massimo Claudio Comparini. A fare gli onori di casa il presidente dell’ASI Giorgio Saccoccia.

Fonte: ASI
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie