16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

ASI: a Roma vertice G20 Space Economy Leaders Meeting 2021

15-09-2021 16:25 - Economia
GD – Roma, 15 set. 21 – L'ASI ha organizzato e ospiterà la riunione del G20 Space Economy Leaders Meeting 2021, un incontro tra agenzie spaziali del G20, organismi internazionali e industrie per sensibilizzare la comunità dei leader dei venti Paesi più industrializzati del Mondo sulla rilevanza del contributo della Space Economy all'economia globale , che si terrà a Roma lunedì 20 settembre.
Saranno due diversi momenti di collegamento a cui i giornalisti potranno assistere alla diretta streaming dalle 13.00 per le dichiarazioni di apertura presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, e del ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale con delega allo Spazio e all'Aerospazio, Vittorio Colao.
Lo streaming sarà di nuovo riaperto alle 15,15 per le conclusioni finali di tutti i responsabili delle agenzie spaziali del G20 e di Giorgio Saccoccia.
Lo scopo del “G20 Space Economy Leaders Meeting 2021”, organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana, è quello di sensibilizzare la comunità G20 sulla rilevanza del contributo della Space Economy all'economia globale, con l'obiettivo finale di far entrare anche questo tra i temi in agenda del Vertice.
Sarà un evento ibrido parte in presenza e parte da remoto e sarà aperto dal ministro Vittorio Colao e presieduto dal numero uno dell'ASI, Giorgio Saccoccia. Saranno presenti nella sede dell'Agenzia Spaziale Italiana, i responsabili delle seguenti Agenzie: Francia (CNES), Germania (DLR), Russia (ROSCOSMOS), Arabia Saudita (SSC), Turchia (TUA) e Regno Unito (UKSA). In aggiunta, parteciperanno il direttore generale dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), la direttrice dell'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari spaziali (UNOOSA), la presidente della Federazione Astronautica Internazionale (IAF) e il direttore esecutivo dello Space Generation Advisory Council (SGAC). I rappresentanti delle altre agenzie Spaziali saranno in collegamento dalle rispettive sedi.

Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 158,68 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie