24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Archivio Centrale Stato: visita delegazione ambasciata Vietnam

31-03-2023 15:29 - Ambasciate
GD - Roma, 31 mar. 23 - Una delegazione dell'Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam è stata in visita all'Archivio Centrale dello Stato a Roma. In occasione dei 50 anni di relazioni diplomatiche tra la Repubblica Socialista del Vietnam e l'Italia, il sovrintendente e direttore generale, Andrea De Pasquale, ha accolto in Archivio Centrale dello Stato l'ambasciatore Duong Hai Hung e Nguyen Dang Hai Hung, secondo segretario d'ambasciata.
Nell'incontro sono stati consultati di alcuni documenti conservati nei fondi che risalgono alla metà degli anni '70 e inizio anni '80 che, tra l'altro, testimoniano il passaggio della sede della missione diplomatica a Roma dal Vietnam del Sud al Governo Provvisorio del Vietnam che, dopo l'unificazione, divenne l'attuale Repubblica Socialista del Vietnam: "Corriere della Sera"di aprile e maggio 1975 relativi alle notizie sulla partenza dell'esercito USA dal Vietnam e la fine della guerra; Presidenza Consiglio dei Ministri Ufficio del Consigliere Diplomatico Busta 53 Fascicolo 99 “Vietnam”.
La visita negli spazi dell'istituto è stata accompagnata da una breve presentazione sulla sua storia e le sue funzioni istituzionali, a cura di Antonio Frate e Ceglie.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie