News
percorso: Home > News > Persone

Antonio Peragine neo portavoce dell’amb. Emanuele Mosca

08-09-2025 11:51 - Persone
GD- Roma, 8 set. 25 - Il dott. Antonio Peragine è stato nominato portavoce e responsabile dell’ufficio stampa personale dell’ambasciatore, professore e avvocato Emanuele Mosca. La designazione rafforza la comunicazione strategica e istituzionale del diplomatico italiano, figura di primo piano in ambito internazionale, accademico e legale.
Peragine, giornalista, presidente dell’ANIM Aps Associazione Nazionale Italiani nel Mondo e direttore del Network dei media ANIM, porta nella nuova funzione una consolidata esperienza nel settore della comunicazione e dell’informazione, anche in ambito associativo e internazionale. La sua nomina si inserisce in un contesto di crescente attenzione alla visibilità pubblica e istituzionale delle attività diplomatiche, in particolare nei settori della cybersicurezza, dei diritti umani e dello sviluppo sostenibile.
L’amb. Emanuele Mosca è una figura di rilievo nel panorama diplomatico e giuridico internazionale. Docente universitario di diritto internazionale, ha ricoperto ruoli strategici in diverse organizzazioni intergovernative e istituzioni di sicurezza globale, tra cui:
Capo del Dipartimento Legale e Consigliere Speciale del Presidente di CYBERPOL; Consigliere Speciale del Presidente del Centro Europeo per le Politiche dell’Informazione e della Sicurezza (ECIPS); Commissioner for Cyber Security dell’International Human Rights Commission; Special Envoy Ambassador della World Roma Federation; Ambassador at Large della United Nations Alliance for Sustainable Development Goals; Roving Ambassador dello Stato della Diaspora Africana; Cavaliere dell’Ordine Sovrano del Regno Unito.


Fonte: Redazione