20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore di Francia alla riserva del Peglia, visita Biosfera UNESCO

15-12-2020 10:37 - Ambasciate
GD - Perugia, 15 dic. 20 - L’ambasciatore francese in Italia Christian Masset, sarà domani in Umbria per visitare la riserva mondiale della Biosfera UNESCO del monte Peglia. Una visita prestigiosa che cade, non a caso, a cinque anni dell’accordo di Parigi sul clima.
Il diplomatico di Parigi prenderà parte all’incontro sul tema: "La riserva della biosfera UNESCO del monte Peglia attuazione concreta dell’Accordo di Parigi sul clima".
L’ambasciata di Francia e la Riserva umbra "un anno fa, il Consiglio europeo adottava l’obiettivo della neutralità carbonica al 2050. Noi europei dobbiamo innalzare la nostra ambizione. Obiettivo 2030: ridurre di almeno il 55% le emissioni di gas serra".
L’amb. Masset ne è convinto: "Da Parigi a Glasgow passando per Roma dobbiamo raccogliere la sfida per il mondo sostenibile. La Francia continuerà a innalzare l’ambizione per il clima. La riserva della biosfera UNESCO del Monte Peglia è un esempio concreto di questa ambizione". Molti i progetti che la riserva sta promuovendo e che verranno illustrati durante la visita.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie