19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Colombia aderisce a alleanza Politécnico Torino-Universidad Javeriana de Colombia

21-09-2021 09:32 - Ambasciate
da sin.: il Direttore del Politecnico Paolo Mellano, Martin Anzellini Garcia-Reyes Università Javeriana e Primo Segretario Ambasciata Colombiana, Angélica Castillo da sin.: il Direttore del Politecnico Paolo Mellano, Martin Anzellini Garcia-Reyes Università Javeriana e Primo Segretario Ambasciata Colombiana, Angélica Castillo
GD - Roma, 21 set. 21 - L'Ambasciata di Colombia in Italia ha partecipato all'evento di chiusura della mostra dei progetti congiunti dell'Università Javeriana e del Politecnico di Torino nell'ambito della Biennale di Architettura di Venezia.
Questa presentazione è stata la piattaforma per mostrare i progetti congiunti dell'Università Javeriana e del Politecnico di Torino dove, grazie a queste alleanze, è stato possibile rafforzare la sinergia tra mondo accademico, ricerca e settore privato, coniugando il talento e l'esperienza italiana con la creatività e influenza nell'architettura colombiana.
L'ambasciatore Gloria Isabel Ramírez ha evidenziato nel suo discorso la necessità di promuovere scambi e accordi bilaterali con le università, ricordando che per il presidente della Colombia, Iván Duque, l'istruzione è un diritto più che un privilegio e che grazie a questa premessa, i giovani colombiani degli strati 1, 2 e 3, che rappresentano il 97% del totale, avranno accesso all'istruzione superiore per la prima volta nella storia della Colombia e gratuitamente.
L'amb. Ramírez, nel suo discorso virtuale, ha ringraziato il rettore dell'Università Javeriana, Jorge Humberto Peláez; il decano dell'Architettura Alfonso Gómez; il direttore del Dipartimento di Architettura, Martin Anzellini; al direttore delle relazioni internazionali Giovanni Calvano e al direttore del Politecnico di Architettura Paolo Mellano e ha ribadito l'obiettivo che l'ambasciata di sua competenza continui a essere un ponte per unire questi importanti poli universitari.
Questo evento è stato una celebrazione del rapporto accademico e cooperativo tra le due università, in cui sono stati sviluppati diversi progetti nel corso degli anni, visite di professori e studenti in entrambi i paesi in cui sono state scambiate conoscenze, esperienze ed esperienze.
Video dell'intervento dell'amb. Gloria Isabel Ramírez Ríos: https://youtu.be/Nw9DxjHXq6o


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie