26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciate: conferenza Addetti Scientifici italiani nel mondo

23-11-2020 15:54 - Ambasciate
GD - Roma, 23 nov. 20 - Il 26 novembre, a partire dalle ore 10:00 in Italia si svolgerà la Conferenza degli Addetti Scientifici italiani nel mondo,dedicata al tema Diplomazia Scientifica e Promozione Integrata. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming.
Gli addetti scientifici nelle Ambasciate italiane nel mondo sono coloro che si occupano di promuovere cooperazioni internazionali che coinvolgono il mondo della ricerca scientifica italiana. Nella sessione introduttiva e nel panel di alto livello verranno discussi le prospettive della ricerca e illustrate alcune delle opportunità, anche in termini di possibili finanziamenti alla ricerca, messe in campo dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.
L’evento, previa registrazione, sarà disponibile in streaming sui canali social del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all'indirizzo: https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri?gl=IT&hl=it
La sessione inaugurale vedrà la partecipazione del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio; del ministro dell’Università e Ricerca, Gaetano Manfredi; del ministro dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, Paola Pisano.
A seguire si svolgerà un panel di alto livello, con la partecipazione di esponenti di spicco della ricerca, del mondo accademico, delle industrie innovative, delle associazioni dei ricercatori italiani all’estero dedicato a: “Il ruolo della ricerca e dell’innovazione quale volano per la competitività del Sistema Italia: la Diplomazia Scientifica, il ruolo degli Addetti Scientifici e gli strumenti a disposizione”.
La partecipazione all'evento può avvenire solo previa registrazione entro e non oltre le ore 22:00 del 25 novembre.
Per maggiori informazioni e per registrarsi: https://eventisistemapaese.esteri.it/EventiSistemaPaese/Evento/evento.asp?ID_Evento=34


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie