26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Montevideo: presentato Desk Paese Uruguay ICE

29-03-2023 16:56 - Ambasciate
GD - Montevideo, 29 mar. 23 - A Montevideo è stato presentato il nuovo Desk Paese Uruguay dell’ICE Agenzia, situato nei locali dell’Ambasciata d’Italia- La struttura consentirà di rafforzare i servizi a beneficio delle imprese italiane e agevolare la penetrazione dei prodotti Made in Italy in Uruguay.
La misura risponde alla forte crescita dell’interscambio commerciale tra Italia e Uruguay, che ha raggiunto nel 2022 i 762 milioni di euro, superando di quasi il 40% i flussi registrati nell’anno precedente.
“Il ‘Sistema Italia’ in Uruguay si rafforza a sostegno delle imprese italiane che sempre più vedono nell’Uruguay un mercato di sbocco per i loro prodotti: l’export dall’Italia verso l’Uruguay è aumentato del 38% in un anno e l’Ambasciata e l’ICE sono al loro fianco”, ha dichiarato l’ambasciatore italiano Giovanni Iannuzzi di fronte ai rappresentanti di circa 90 imprese italiane e uruguaiane interessate a prodotti italiani presenti all’evento, svoltosi nella residenza dell’Ambasciata.
Il direttore dell’Ufficio ICE Agenzia di Buenos Aires, Gianni Loreti, ha presentato i servizi che potrà offrire il nuovo “Desk” dell’Agenzia a Montevideo. Il presidente della Camera Mercantil Uruguay-Italia, Carlos Steneri, ha illustrato il programma di lavoro dell’istituzione, in un’ottica di piena integrazione con l’attività di promozione svolta dall’ambasciata italiana.
La circostanza ha anche offerto l’occasione per la presentazione della candidatura di Roma quale sede dell’Esposizione Universale del 2030.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie