18 Maggio 2022
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Germania: onorificenza a prof. Sandro Moraldo (Unibo)

13-05-2022 09:33 - Ambasciate
GD - Roma, 13 mag. 22 - Il prof. Sandro Moraldo, docente di Lingua e Letteratura Tedesca dell'Alma Mater di Bologna, ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per i suoi particolari meriti riguardanti la Germania, il contributo offerto allo scambio accademico italo-tedesco e per la comprensione reciproca delle lingue e delle culture. La consegna dell’onorificenza è avvenuta nel corso di una cerimonia nella Residenza Villa Almone dell'Ambasciatore tedesco a Roma, Viktor Elbling.
"Il Prof. Sandro Moraldo rappresenta una figura essenziale per lo scambio italo-tedesco e della promozione della lingua tedesca in Italia”, ha detto l'amb. Viktor Elbling, “Mi fa particolarmente piacere che la consegna di quest’onorificenza si inserisca perfettamente nell’Anno della lingua tedesca che l’Ambasciata ha proclamato insieme a molte organizzazioni partner tedesche e italiane".
Oltre a insegnare Germanistica in Unibo, il prof. Moraldo insegna Lingua e Letteratura tedesca all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2016 è inoltre presidente dell’Associazione “Alumni DAAD Italia”, di cui è uno dei fondatori. Ha anche fondato la rete Heidelberg-Alumni Italia. Organizza regolarmente eventi sui temi dell’antisemitismo, della riunificazione tedesca, della lingua e cultura tedesca e contribuisce così alla diffusione di un’immagine diversificata della Germania in Italia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie