News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. De Luca da India approda nello studio Gianni & Origoni

21-12-2024 14:21 - Ambasciate
GD - Roma, 21 dic. 24 - L'amb. Vincenzo de Luca, terminata l'esperienza nella sede diplomatica Italiana a New Delhi, è approdato allo studio legale Gianni & Origoni, dove avrà il compito di sviluppare le attività della law firm nei mercati dell'Asia e del Middle East, geografie cruciali nella strategia internazionale dello studio.
Gianni & Origoni punta ancora sull'internazionalizzazione. Nello studio legale entra, in qualità di of counsel, l'ambasciatore Vincenzo de Luca che avrà il compito di sviluppare le attività della law firm nei mercati dell'Asia e del Middle East, geografie cruciali nella strategia internazionale dello studio.
De Luca vanta una carriera diplomatica iniziata nel 1989 e fortemente orientata al sostegno all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano, con un focus marcato nei Paesi asiatici.
Nel suo percorso professionale de Luca ha ricoperto diversi incarichi alla Farnesina e nelle rappresentanze diplomatiche a Khartoum, Tunisi, Parigi alla Rappresentanza permanente presso l'OCSE ed a Shanghai, e da ultimo come ambasciatore d’Italia in India e in Nepal. È stato Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese dal 1° febbraio 2016, dopo aver prestato servizio nella stessa Direzione Generale con l'incarico di Vicedirettore Generale e Direttore Centrale per l'internazionalizzazione del Sistema Paese e delle autonomie territoriali. Si è occupato a lungo, nel settore pubblico e in quello privato, di internazionalizzazione del sistema economico, sia presso gli Uffici centrali, sia in qualità di Consigliere diplomatico dei Ministeri dell’Industria, dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, sia in grandi aziende.
Antonio Auricchio e Giuseppe Velluto, Co-Managing Partners di GOP, hanno commentato: “Siamo entusiasti dell’arrivo dell’Ambasciatore de Luca. La sua esperienza internazionale e la profonda conoscenza dei mercati asiatici e del Middle East saranno fondamentali per sviluppare ulteriormente le nostre attività in quelle aree, dove il nostro studio è stato pioniere”.
Da parte sua l’amb. Vincenzo De Luca ha commentato: “Sono molto lieto di poter contribuire all'ulteriore sviluppo della proiezione internazionale di GOP, dopo la conclusione della mia carriera diplomatica fortemente orientata al sostegno all'internazionalizzazione del sistema economico italiano”.


Fonte: Redazione