20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. Benassi domani a “Perugia globale – incontri dell’Italia internazionale”

22-11-2020 19:22 - Ambasciate
GD - Perugia, 22 nov. 30 - All'Università per Stranieri di Perugia lunedi 23 novembre alle ore16:00 riprende il ciclo di seminari “Perugia globale – Incontri dell’Italia internazionale”, organizzato dal Laboratorio di Geopolitica diretto dal prof. Mario Giro, già viceministro degli Esteri e docente di Relazioni internazionali nello stesso ateneo. Ospite di questo primo appuntamento dell’anno accademico 2020/21 sarà l’amb. Piero Benassi, consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Il focus dell’incontro sarà l’imminente presidenza italiana del G20. Nel 2021, infatti, l’Italia assumerà la prima volta in assoluto la presidenza di questo importantissimo organismo politico. Sarà una grande occasione di rilancio del ruolo del nostro Paese sullo scenario internazionale e un onere ed onore per il Presidente del Consiglio Conte, poiché il 2021 sarà l’anno in cui si stima di poter scrivere la parola fine sul libro della pandemia e di lavorare ad una valutazione dell’impatto reale che essa avrà avuto sul pianeta in termici sanitari in primis e politico economici conseguentemente. A Palazzo Chigi il team guidato dall’Ambasciatore Pietro Benassi è già da tempo al lavoro per poter dar corso a questo prestigioso impegno italiano sulla scena internazionale, in momento che senza retorica si può definire storico per il mondo intero.
Sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma Microsoft Teams e sul canale youtube Unistrapg dalla homepage del sito dell’Università per Stranieri di Perugia: www.unistrapg.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie