19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

“Global Days”: Diplomazia Giuridica per Pace e Sicurezza Internazionale

01-12-2022 11:14 - Farnesina
GD - Roma, 1 dic. 22 - La Farnesina informa che lunedì 5 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala delle Conferenze Internazionali del ministero degli Affari Esteri si terrà l’incontro “La diplomazia Giuridica al servizio della Pace e della Sicurezza Internazionale: l’impegno dell’Italia nel contrasto alla corruzione”, organizzato dallo stesos dicastero in collaborazione con il ministero dell’Interno e quello della Giustizia, in occasione della Giornata Internazionale contro la Corruzione.
L’incontro, che inaugura i “Global Days” della Farnesina, una serie di iniziative incentrate su temi di interesse internazionale per condividere conoscenze e buone pratiche, si svolgerà alla presenza del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani; del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi; del ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Il Segretario Generale dell’OCSE, Mathias Cormann interverrà con un videomessaggio.
All’evento, introdotto dal Segretario Generale della Farnesina amb. Ettore Francesco Sequi, e moderato dal giornalista Bruno Vespa, parteciperanno il corpo diplomatico accreditato in Italia e i rappresentanti delle principali istituzioni nazionali ed internazionali impegnate nel contrasto alla corruzione, del mondo imprenditoriale e della società civile.
Chiuderà i lavori il Direttore Generale per la mondializzazione e le questioni globali della Farnesina, Vincenza Lomonaco.
L’evento, interamente aperto alla stampa, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Farnesina e sul sito esteri.it.
I giornalisti e i foto-cine operatori interessati a seguire l’evento in presenza potranno accreditarsi, entro le ore 16.00 di sabato 3 dicembre, via e-mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691-3432 o 8573), allegando:
- documento di identità;
- lettera della testata di appartenenza o, in assenza, tesserino professionale;
- Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato (per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri).
I rappresentanti della stampa accreditata potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale lato sinistro il 5 dicembre dalle ore 9.45 alle ore 10.15.

Fonte: Ministero degli Esteri
Documenti allegati
Dimensione: 609,66 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie