19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

African Century: ruolo giovani africani, progetto "African Century: Youth"

27-09-2021 10:30 - Agenda
GD – Roma, 27 set. 21 - Il 1° ottobre dalle ore 17:00 alle 18:30 a Roma, nella Galleria del Cembalo in Largo della Fontanella di Borghese 19, sarà presentato il progetto "African Century: Youth", terzo capitolo del programma dedicato ai grandi e positivi cambiamenti che stanno infine portando buona parte del continente lungo un percorso di sviluppo stabile e sostenibile.
Dopo i primi due capitoli, dedicati all'energia e all'agricoltura, il terzo si focalizza sul ruolo dei giovani in una varietà di temi e settori: dall'agritech alle migrazioni, dall'energia all'arte, con un'attenzione alla sostenibilità ambientale come necessità trasversale a tutte queste trasformazioni.
Il progetto si concentra su Senegal, Kenya e Sud Africa e, come in precedenza, sarà finalizzato in un libro e in un documentario. L’evento è parte dell’agenda degli eventi All4climate, organizzati nell’ambito della Pre Cop 26.
Partner del progetto sono Enel Foundation e l’AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
- Agenda:
17:00 - Opening remarks
Carlo Papa, direttore di Enel Foundation, ed Emilio Ciarlo, direttore rapporti istituzionali e comunicazione di AICS;
17:15 - African Youth, “Il progetto The African Century” con Riccardo Venturi, autore, Akronos su “Il nuovo volto dell’Africa; Lorenzo Colantoni, autore, Akronos su “Giovani donne dal continente”; Arianna Massimi, videomaker, Akronos con proiezione di foto e video tratti dalle storie dal progetto.
17:40 - Sostenibilità, sviluppo e la nuova Africa, con Astou Ndiaye Toure, delegata allo Youth4Climate Senegal; Sibusiso Mazomba, delegato allo Youth4Climate South Africa; Brian K Maina, delegato allo Youth4Climate Kenya (TBC).
18:10 - Dibattito e Q&A.
L’evento sarà disponibile anche in streaming sui canali dell’associazione Akronos.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie