A Rio de Janeiro "Forum Giuridico e Tributario Brasile–Italia"
29-08-2025 17:47 - Economia
GD - Rio de Janeiro, 29 ago. 25 - Il 2 settembre a Rio de Janeiro la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria promuove il "Forum Giuridico e Tributario Brasile–Italia: Sfide, Riforme e Impatti per il Business", dedicato ai cambiamenti recentemente introdotti nel quadro fiscale e giuridico brasiliano e al loro effetto sulle aziende italiane.
Fonte: Redazione
Durante l’incontro verranno affrontati temi quali la riforma tributaria in Brasile, la guerra fiscale tra Stati e le nuove esigenze in termini di pianificazione tributaria e compliance aziendale nei rapporti con l’Italia. Verrà inoltre illustrato il punto di vista della contabilità aziendale per gestire rischi, garantire conformità normativa e ottimizzare l’organizzazione fiscale.
In programma, un keynote affidato alla giudice Carmen Silvia Lima de Arruda, sul ruolo delle Camere bilaterali e sulle prospettive di attrazione degli investimenti. Si terranno poi tre panel tecnici: analisi delle conseguenze pratiche della riforma fiscale sulla pianificazione tributaria e sugli investimenti; valutazione dell’impatto della fine della guerra fiscale sugli incentivi regionali e sulla competitività; riflessioni su compliance fiscale, adempimenti contabili e integrazione tra aree legali e finanziarie delle imprese.
L’evento, che propone anche una sessione di networking, si terrà nell’Edifício Argentina, in Praia de Botafogo 228, Rio de Janeiro.
Fonte: Redazione