01 Maggio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

A Milano inaugurazione sede del Tribunale Unificato dei Brevetti

27-06-2024 13:27 - Farnesina
GD - Milano, 27 giu. 24 - Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugureranno lunedì 1° luglio la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al presidente della Corte d'Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski.
Alla sessione di apertura, che avrà inizio alle ore 11:00 nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia e che sarà moderata dalla coordinatrice del Tavolo tecnico di Milano per il Brevetto Unitario, Marina Tavassi, interverranno i ministri Tajani e Nordio e il viceministro Valentini.
Sono previsti inoltre indirizzi di saluto del presidente della Corte d’Appello di Milano, Giuseppe Ondei; del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano, Antonino La Lumia; del presidente del Tribunale di Milano, Fabio Roia; del sindaco di Milano, Giuseppe Sala; del presidente della Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi e Confcommercio Milano, Carlo Sangalli; del presidente dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, Anna Maria Bardone; del presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, oltre che del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Terminata la sessione istituzionale, alle ore 12:30 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB) nel Palazzo di via San Barnaba 50, alla presenza delle autorità coinvolte.
Al termine della cerimonia, seguiranno dichiarazioni alla stampa.
La sola sessione di apertura verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Farnesina e sui canali social dell’Ordine degli Avvocati di Milano.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie