29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Belgrado V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

23-11-2020 12:34 - Ambasciate
GD - Belgrado, 23 nov. 20 - L’Ambasciata d’Italia a Belgrado presenta la V Settimana della cucina italiana nel mondo, che si svolgerà dal 23 al 29 novembre.
L'edizione di quest'anno, intitolata "Saperi e sapori delle terre italiane, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi", mira a valorizzare la ricchezza e la varietà delle tradizioni culinarie dei territori italiani, nonché la salubrità e la sostenibilità dell'intera filiera, incarnando esemplarmente principi e valori della dieta mediterranea quale modello di stile di vita equilibrato. È anche un omaggio a Pellegrino Artusi, padre della cucina domestica italiana, in occasione del bicentenario della sua nascita.
In questa cornice si svolgeranno diversi eventi online promossi dall’ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura, dall’ICE-Agenzia e la Camera di Commercio italo-serba, oltre che del Centro Culturale “Piazza Italia” sostenuto dal Vice Consolato onorario a Subotica.
L’Ambasciata d’Italia pubblicherà sui propri social media, a partire dal 23 novembre, una serie di 7 video promozionali su altrettanti prodotti alimentari italiani disponibili anche in Serbia, realizzati in collaborazione con IFOODQ (Chef Eros Picco) e l’importatore SILBO. L'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, sempre in collaborazione con iFOODQ, presenta 7 video sul tema "Famiglia e Gastronomia" a partire da domenica 22 novembre fino a sabato 28 novembre. L’ICE (Agenzia ITA) promuove una variegata presentazione del settore enologico online tutti i giorni dal 23 al 29 novembre. La Camera di Commercio italo-serba organizza un “webinar” sul mercato agroalimentare in Serbia e la produzione biologica il 25 novembre .
Si allega il programma dettagliato anche con l’informazione su dove sarà possibile seguire gli eventi. Sui canali social dell'Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado saranno inoltre valorizzati numerosi contenuti online messi a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie