24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Villa Vigoni: conferenza a Milano del Commissario UE Oettinger su "Futuro dell'Unione Europea"

25-11-2019 18:22 - Europa
GD - Como, 25 nov. 19 - Il Centro Italo-Tedesco di Villa Vigoni, nell'ambito delle iniziative "Vigoni Lecture 2019", ha promosso una conferenza di Günther H. Oettinger, Commissario europeo per il bilancio e le risorse umane, sul "Futuro dell'Unione Europea". La conferenza si terrà martedì, 3 dicembre, alle ore 19.00, nell'Auditorium delle Assicurazioni Generali, in Piazza Tre Torri 1, a Milano.
L'evento è promosso dai due presidente di Villa Vigoni, Michael H. Gerdts e Michele Valensise.
Il Centro Italo-Tedesco per l’Eccellenza Europea Villa Vigoni, fondato nel 1986, è situato a Loveno di Menaggio sul lago di Como. Villa Vigoni si dedica all’approfondimento delle relazioni italo-tedesche nel contesto dell’integrazione europea e promuove il dialogo europeo nei campi della politica, dell’economia, della scienza, della formazione e della cultura. Il programma annuale comprendente numerose manifestazioni su temi di attualità è visionabile sul sito www.villavigoni.eu.
La “Vigoni Lecture” intende rivolgersi a un ampio pubblico in Italia e in Germania. Eminenti personalità
del mondo della politica, dell’economia e della ricerca affrontano temi europei. La “Vigoni Lecture” ha luogo con cadenza annuale alternativamente in Italia o in Germania.
Programma:
Indirizzi di saluto di Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali, e di Michele Valensise, presidente italiano di Villa Vigoni;
Modera: Michael H. Gerdts, presidente tedesco di Villa Vigoni;
Conferenza di Günther H. Oettinger, Commissario europeo per il bilancio e le risorse umane, sul "Futuro dell'Unione Europea".
Seguirà un rinfresco.
La conferenza si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
R.s.v.p. entro il 28 novembre 2019 a segreteria@villavigoni.eu


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 212,11 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie