19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Venezuela: amb. Benassi incontra Ministro Esteri e presidente Assemblea Nazionale

18-04-2019 12:06 - Farnesina
L'ambasciatore Pietro Benassi
GD - Caracas, 18 apr. 19 - Il consigliere diplomatico del presidente del Consiglio dei Ministri, l'ambasciatore Pietro Benassi, ha appena effettuato una visita a Caracas, nel corso della quale ha incontrato i principali esponenti della collettività italiana in Venezuela, una delle più importanti all'estero con circa 160.000 connazionali, ma anche rappresentanti delle istituzioni.
L'ambasciatore Benassi ha espresso la vicinanza del presidente Conte e del Governo italiano ai nostri connazionali in questa delicata fase e, inoltre, ha illustrato una serie di azioni svolte dal nostro Paese e mirate a facilitare sia i servizi consolari sia forme di sostegno, in particolare per i connazionali più indigenti.
Nel corso della visita a Caracas, l'ambasciatore Benassi, unitamente al nunzio apostolico in Venezuela, monsignor Aldo Giordano, ha incontrato il ministro degli Affari esteri venezuelano, Jorge Arreaza; il presidente dell'Assemblea nazionale venezuelana, Juan Guaidò, e diversi altri esponenti della stessa Assemblea.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie