19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: presidente polacco Duda da Papa Francesco il 25 settembre

05-09-2020 16:15 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 5 set. 20 - Sarà con tutte le probabilità il prossimo 25 settembre che il presidente polacco Andrzej Duda sarà in visita ufficiale da Papa Francesco. Appena rieletto, il presidente Duda aveva sottolineato di voler fare il primo viaggio del suo nuovo mandato presidenziale proprio presso il Vaticano, in un anno particolarmente importante per la Polonia perché celebra il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II.
In questo modo, il presidente Duda continua a caratterizzare la sua presidenza come fortemente ancorata ai valori cristiani. Già subito dopo la rielezione, il presidente polacco aveva fatto sapere di voler fare la prima visita del suo nuovo mandato in Vaticano, ed era stato al santuario di Czestochowa per ringraziare della rielezione.
Quello del 25 settembre sarà il terzo incontro di Duda con il Papa. Duda visitò Papa Francesco il 15 ottobre 2018, in occasione del 40esimo dell’elezione di San Giovanni Paolo II, e il 9 novembre 2015, all’inizio del suo primo mandato.


Fonte: ACI STAMPA
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie