24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Docufilm “Lo splendore della Verità – Paolo VI. Arte e spiritualità” a Villa Laetitia

28-05-2019 14:58 - Vaticano
GD – Roma, 28 mag. 19 – Inedito ritratto su Papa Montini condensato in una interessante proiezione. Il film documentario “Lo splendore della Verità – Paolo VI. Arte e spiritualità”, prodotto da Life in Art in collaborazione con RAI Cinema, sarà infatti proiettato il 30 maggio, nella cornice storica della dimora di Villa Laetitia di Anna Fendi, alle ore 20.
Paolo VI, al secolo Giovanni Battista Montini, è il Papa delle grandi riforme, protagonista di un nuovo umanesimo che rivitalizza il rapporto tra spiritualità, scienza e cultura contemporanea. Il documentario, in maniera inedita, descrive il suo mecenatismo e il suo straordinario rapporto con l'arte.
In particolare, nato per uno Speciale TG1, il docufilm tratteggia un inedito ritratto del Pontefice, scomparso 6 agosto 1978 e proclamato Santo il 14 ottobre 2018. Realizzato da un'idea di Alessandra Infascelli, scritto da Marina Polla de Luca e Maurizio Rossi, il filmato racconta tutta la forza innovatrice di un Papa che ha saputo farsi carico delle urgenze spirituali del nostro tempo per aprire a una nuova epoca di dialogo tra arte e spiritualità.
La proiezione sarà seguita da una cena di beneficienza, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione S.O.S. Brasile. L'accoglienza all'evento sarà a cura dell'Accademia del Cerimoniale.
Prenotazioni: segreterie di Anna Fendi 06 322 6776 - Accademia del Cerimoniale 347 6932751.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie