24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa Francesco nomina Martin Kurmann nuovo Maggiore della Guardia Svizzera

13-01-2019 20:51 - Vaticano
Martin Kurmann, nuovo Maggiore della Guardia Svizzera pontificia Martin Kurmann, nuovo Maggiore della Guardia Svizzera pontificia

GD - Città del Vaticano, 13 gen. 19 - Papa Francesco ha nominato Martin Kurmann nuovo Maggiore della Guardia Svizzera pontificia. La nomina - comunicata dall’ufficio stampa del Corpo della Guardia Svizzera - è effettiva dal primo gennaio scorso. In qualità di Maggiore, oltre ad essere responsabile della guida di una squadra, come capo della sicurezza Kurmann avrà anche la responsabilità dell’impiego dei servizi, delle operazioni della centrale e della pianificazione delle operazioni.
Martin Kaufmann è nato nel 1983 a Wolhousen, nel cantone di Lucerna. Dal 2003 al 2005 è stato alabardiere della Guardia Svizzera. La sua carriera è poi proseguita nel settore della sicurezza, prima nell’esercito svizzero e poi nella polizia di Lucerna, dove ha raggiunto la funzione di capo della formazione e del perfezionamento professionale.
“Ci congratuliamo vivamente con il maggiore Kurmann per la sua nomina, auspicando un’ottima collaborazione e gli auguriamo tutto il meglio e la benedizione di Dio per il suo servizio nella Guardia”, scrive il comunicato della Guardia Svizzera, attualmente comandata dal colonnello Cristoph Graf, anch’egli nominato dal Papa Francesco nel 2015.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie