25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa Francesco incontra il presidente del Consiglio Europeo Tusk

05-10-2019 17:20 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 5 ott. 19 - Nel Palazzo Apostolico Vaticano, il pontefice Papa Francesco ha ricevuto in udienza il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk.
"Nel corso dei cordiali colloqui sono state rilevate le buone relazioni bilaterali e il contributo che la Chiesa ha offerto e desidera continuare ad offrire per la costruzione di un’Europa più solidale, pacifica e rispettosa dell’identità dei popoli che la compongono", riferisce un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.
"Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati, inoltre, su alcune questioni di carattere internazionale e regionale, con speciale attenzione ai futuri assetti dell’Unione Europea e alle migrazioni", conclude il comunicato.
L’incontro privato di Tusk con il Papa è durato circa 10 minuti. Il presidente europeo era accompagnato dalla moglie, dai due figli e dai quattro nipoti. Tusk ha regalato al Papa una quercia della Polonia, da piantare. Francesco, da parte sua, ha regalato a Tusk il Documento sulla fratellanza umana e i testi magisteriali del pontificato e una riproduzione di una scultura in bronzo che si trova in Segreteria di Stato.
Successivamente il presidente Tusk ha incontrato il Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie