29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Università La Sapienza: domani "Italy-China Startup Showcase - Entrepreneurship Competition"

10-10-2019 20:31 - Made in Italy
GD - Roma, 10 ott. 19 - Domani, venerdì 11 ottobre, la Regione Lazio ospiterà a La Sapienza Università di Roma la semifinale di "Italy-China Startup Showcase - Entrepreneurship Competition
", piattaforma bilaterale finalizzata a sostenere l’internazionalizzazione e l’industrializzazione di imprese e startup italiane e cinesi market-proven, interessate a espandere la loro attività nell’altro Paese. L’obiettivo è facilitare gli operatori finanziari cinesi e italiani a investire in startup promettenti e attrarre investimenti nei due Paesi.
Il programma dei lavori vede la competizione come momento principale, in cui in una pitch session, le imprese partecipanti presenteranno le proprie soluzioni a una platea italiana e cinese. Saranno selezionati sei imprese che parteciperanno alla finale in programma in Cina dal 23 al 28 ottobre.
L’iniziativa si inserisce all’interno della "Settimana Italia-Cina Scienza, la Tecnologia e l’Innovazione", programma di cooperazione bilaterale avviato dieci anni fa sotto l’egida istituzionale del MIUR e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia (MoST) cinese.
Non mancheranno momenti di networking e una sessione di training per accompagnare le imprese in Cina.
Per registrarsi all’evento e partecipare alla competizione registrarsi al link: http://bit.ly/312mK5V


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie