28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

UE: Business Workshop a Bruxelles su tecnologie per sicurezza e difesa

22-01-2020 18:03 - Europa
GD - Bruxelles, 22 gen. 20 - Programmi Europei di finanziamento, procurement knternazionale, reti transnazionali tra industrie e PMI sono i temi del Business Workshop su tecnologie per sicurezza e difesa che si terrà a Bruxelles dal 31 marzo al 1 aprile prossimi.
L'utilizzo di tecnologie avanzate nei nuovi sistemi di sicurezza e difesa sta conoscendo una fase di rapido sviluppo. Applicazioni legate ai Big Data, all'Intelligenza Artificiale, alla Cybersecurity, alla Rilevazione Satellitare, sono ormai alla base di ogni strategia militare e di intelligence.
Diversi Programmi Europei finanziano queste applicazioni in ambito civile e militare, integrando i fondi a disposizione dei singoli Stati. Ai Programmi internazionali si aggiungono le richieste di Tecnologie per la Difesa, provenienti dalla Nato, dall'Occar e dall' European Defence Agency, attraverso specifiche procedure di Procurement.
Su questi temi GreenHillAdvisory di Roma promuove un workshop a Bruxelles, in collaborazione con la Commissione Europea, dedicato alle aziende Italiane di hightech interessate ad entrare in questo mercato estremamente competitivo.
Un'occasione per conoscere i programmi europei di finanziamento e le fasi di procurement in ambito sicurezza e difesa. Un'opportunità di networking nei confronti di tutte le Istituzioni coinvolte nei processi decisionali: Commissione Europea DG Space and Defence / DG Grow, European Defence Agency, European Space Agency, Nato, Occar, Rappresentanze Italiane alla UE e la NATO.
www.greenhilladvisory.com


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie