30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turchia: malumori e opposizioni a presenza ambasciatore di Ankara a prossimo confronto con studenti Università Roma Tre

18-10-2019 17:53 - Ambasciate
Murat Salim Esenli, ambasciatore di Turchia in Italia Murat Salim Esenli, ambasciatore di Turchia in Italia
GD - Roma, 18 ott. 19 - Opposizioni e malumori si sono gia levati contro l'atteso, e ora ancor più interessante, incontro che l'ambasciatore di Turchia in Italia, Murat Salim Esenli, avrà la prossima settimana all'Università Roma Tre.
Nell'ambito del X Festival della Diplomazia, in corso nella Capitale con oltre una ottantina di eventi, per le ore 11:00 di venerdì 25 ottobre al Dipartimento di Scienze Politiche Roma Tre (via Chiabrera 199) è infatti in programma un incontro del diplomatico di Ankara con gli studenti dell'ateneo.
Ma l'occasione per un confronto aperto e franco su uno scenario geopolitico di notevole attualità e complessità internazionale, ad una settimana di distanza ha già scatenato le proteste e le ferme opposizioni di alcune parti politiche, sindacali e frange di organizzazioni di studenti che contestano la possibilità che sia data ospitalità e diritto di parola all'amb. Murat Salim Esenli. E per questo sono partite diverse richieste ai vertici dell'università di revocare la disponibilità al confronto, programmato da tempo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie