19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Trasporti: per ferrovie austriache Obb nel 2026 linea diretta tra Trieste e Vienna

18-03-2019 22:25 - Economia
GD - Vienna, 18 mar. 19 - Fra pochi anni Trieste sarà più vicina a Vienna che a Roma. "Nel 2026 avremo la possibilità di avere in esercizio una linea ferroviaria diretta tra Trieste e Vienna", ha infatti annunciato Andreas Mattha, amministratore delegato delle ferrovie austriache Obb, in occasione della firma di un memorandum con l'Autorità Portuale di Trieste per implementare il sistema ferroviario tra Trieste e il Centro-Est Europa.
"Siamo molto interessati a questo progetto", ha aggiunto Mattha, precisando che "la tratta verrebbe coperta in quattro ore e che già sono state create due gallerie della lunghezza di più di venti chilometri".
La società statale Obb realizzerà il progetto in collaborazione con la Rfi italiana e forse anche con un partner privato italiano. Ora, ha aggiunto, "dobbiamo preparare gli accordi con la Regione Friuli Venezia Giulia".
L'ammiistratore delegato Mattha ha pure parlato di un "progetto turistico di cui si sta discutendo con il presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia, Antonio Paoletti".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie