24 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Tokyo: oltre 180 mila visitatori per "Michelangelo, the ideal body"

24-09-2018 11:13 - Ambasciate
GD - Tokyo, 24 set. 18 - Oltre 180.000 persone hanno visitato a Tokyo in tre mesi la mostra "Michelangelo and the ideal body", organizzata dal colosso editoriale nipponico NHK in collaborazione con ´Mondo Mostre´ e il patrocinio dell´ambasciata d´Italia nella capitale giapponese.
Ospitato dal Museo dell´Arte Occidentale, nel quartiere di Ueno, il percorso espositivo ha raccontato in modo innovativo e spettacolare l´evoluzione del concetto di bellezza dal Medio Evo fino all´ideale di Michelangelo.
Dal 18 giugno al 24 settembre i visitatori giapponesi hanno potuto ammirare dal vivo il David-Apollo e il giovane San Giovanni Battista, come pure 70 opere giunte da musei italiani e europei. Tra le circa 2.100 persone al giorno che hanno affollato le sale del museo ci sono state molte personalità del mondo politico, economico e dei media giapponesi che hanno accolto l´invito dell´ambasciata italiana.
Il 16 ottobre, in un´ideale staffetta con la mostra su Michelangelo, aprirà i battenti nello stesso museo di Ueno una mostra su Rubens focalizzata sui suoi anni di formazione in Italia, in cui la maggior parte delle opere esposte proviene da musei italiani e raffigura elementi e paesaggi italiani. Tema principale dell´esibizione è l´influenza avuta dall´Italia su uno dei maggiori artisti del Barocco.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie