19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Tlc: la greca Intracom Telecom apre sede in Italia per espandere ulteriormente sue operazioni

07-06-2019 23:46 - Economia
GD - Atene, 7 giù. 19 – Intracom Telecom, fornitore greco globale di sistemi e soluzioni per le telecomunicazioni, ha annunciato ufficialmente l'apertura della propria filiale in Italia, fedele all'impegno e alla pianificazione aziendale di continuare a fornire tecnologia avanzata nell'area del Mediterraneo. L'azienda ha tenuto una festa di inaugurazione nell'Ambasciata di Grecia a Roma.
Intracom Telecom Italia ha sede a Monza (Mi) e offre un'unica sede per il marketing, le vendite e il supporto del portafoglio completo del Gruppo Intracom Telecom. La sua offerta riguarda l'area di accesso e trasmissione wireless, dei software per le telecomunicazioni e delle soluzioni abilitanti per l'IoT e la Smart City. La sede centrale del Gruppo si trova in Grecia e ha investito in modo significativo in ricerca e sviluppo, strutture produttive e logistiche a Milano.
John Tenidis, marketing director del portafoglio di soluzioni wireless di Intracom Telecom, commenta, ha detto che "L'apertura di questa filiale rafforzerà ulteriormente la presenza del Gruppo in un mercato importante e in rapida crescita, la terza più grande economia dell'Unione europea. Intracom Telecom fornisce e supporta reti in Italia dal 2014, specializzandosi nel campo della connettività Internet Ultra-Broadband ad abbonati in aree residenziali rurali”.
"Siamo lieti di annunciare l'apertura ufficiale di Intracom Telecom Italia che insieme a Intracom Telecom Spain testimonia il nostro forte impegno per affermare la nostra presenza nell'area del Mediterraneo, seguendo il nostro piano strategico di crescita", ha sottolineato Ercole Rovida, vice president Sales Iberia, Italy e LATAM. "Credo fermamente che siamo sulla strada giusta per promuovere ulteriormente i nostri prodotti e tecnologia, aggiungendo valore e competenza a nuovi mercati. Il nostro team locale di professionisti qualificati risponderà alle esigenze dei clienti, preparandoli all'era del 5G e della trasformazione digitale".
L'azienda ha un'esperienza di 40 anni in soluzioni innovative di accesso wireless, avendo sviluppato con successo i propri sistemi di telecomunicazione, integrandoli in numerosi network in Europa, Asia e Africa, e riuscendo a soddisfarere la domanda crescente di servizi di accesso a banda larga.
Intracom Telecom è un fornitore globale di soluzioni e sistemi di telecomunicazione che opera da oltre 40 anni nel mercato. La società è stata derivata da Intracom, una società che ha iniziato a operare nel 1977 producendo e assemblando apparecchiature di telecomunicazione per soddisfare le esigenze domestiche. Nel 2005, Intracom è stata trasformata in una holding e la business unit delle telecomunicazioni è diventata una società con il nome di Intracom Telecom.
Durante i suoi quattro decenni di storia, l'azienda ha partecipato con successo a importanti progetti ICT in tutto il mondo e ha ricevuto premi e riconoscimenti per le sue tecnologie e l'ambiente di lavoro. Oggi, Intracom Telecom gestisce i propri centri di ricerca e sviluppo e gli impianti di produzione nell'Unione europea.
Le sue filiali si estendono in Europa, Russia e CSI, Medio Oriente e Africa, Asia e Nord America. Intracom Telecom ha un vasto know-how e una comprovata esperienza nel mercato delle telecomunicazioni, con oltre 100 rinomati clienti in oltre 70 paesi. L'azienda sviluppa e fornisce prodotti, soluzioni e servizi professionali principalmente per operatori di telefonia fissa e mobile, autorità pubbliche e grandi aziende pubbliche e private. Le offerte di core business dell'azienda includono: Wireless Access & Transmission, Telco Software Solutions, ICT Services & Solutions, Smart City Solutions, Energy Solutions, Security Integrated Systems. Altre informazioni su: www.intracom-telecom.com


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie