12 Luglio 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Teatro alla Scala: successo per il corpo di ballo in tour in Australia con "Giselle"

16-11-2018 16:30 - Ambasciate
GD - Brisbane, 16 nov. 18 - Con quasi dieci minuti di applausi, una standing ovation e accolta dall'esecuzione degli inni nazionali italiano e australiano al Queensland Performing Arts Centre di Brisbane, si è svolta la recita di apertura di "Giselle", secondo titolo in programma per la prima tournèe in assoluto del Teatro alla Scala impegnato nella sua prima visita in Australia.
In scena sono stati acclamati nei ruoli principali Maria Eichwald (Giselle) e Claudio Coviello (Albrecht) e accanto a loro, fra i protagonisti Marco Agostino (Hilarion) Maria Celeste Losa (la Regina delle Willi) Martina Arduino e Nicola Del Freo (passo a due dei contadini). Applausi scroscianti per tutti i solisti e per il corpo di ballo.
Il Balletto scaligero diretto da Frèdèric Olivieri con la prima di "Don Chisciotte" il 7 novembre e le successive cinque recite ha inanellato una serie di spettacoli acclamati da un pubblico entusiasta (standing ovation a tutte le recite e applausi tra gli otto e i dieci minuti per tutti i cast - nei ruoli principali di Kitri e Basilio si sono alternati Nicoletta Manni con Leonid Sarafanov, Martina Arduino con Timofej Andrijashenko e Marco Agostino) e recensioni encomiastiche da parte dei maggiori quotidiani riservate agli interpreti principali, a tutti i solisti e al Corpo di Ballo.
Presenti alla serata di apertura l'ambasciatore d'Italia in Australia, Stefano Gatti, e il console italiano per il Queensland e il Territorio del Nord, Ludovico Carlo Camussi.
Le rappresentazioni di "Giselle" e di "Don Chisciotte" proseguono fino al 18 novembre: un totale di 13 recite che vedono impegnati uno staff di tour di 109 partecipanti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account