26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Svezia: amb. Cospito incontro virtuale con Speaker del Parlamento

30-05-2020 12:10 - Ambasciate
GD - Stoccolma, 30 mag. 20 - L’Ambasciatore d'Italia in Svezia, Mario Cospito, ha avuto un lungo e fruttuoso incontro virtuale con Andreas Norlèn, speaker del Riksdag, il Parlamento nazionale del Regno di Svezia. Nella conversazione entrambi gli interlocutori hanno espresso il cordoglio per le vittime italiane e svedesi di Covid-19 ed hanno auspicato la pronta guarigione degli ammalati.
Sono stati poi affrontati i temi della collaborazione tra i Parlamenti dei due Paesi e si è espresso l’auspicio di veder presto e di nuovo in agenda la visita del Presidente della Commissione Esteri del Senato italiano, che era già prevista per la fine del marzo scorso.
L’incontro si è concluso con un utile scambio di vedute sull’importanza del ruolo dell’Unione Europea nel favorire una rapida ripresa economica e sulla necessità di integrare ancor di più il Mercato Unico, in modo da ridurre nel medio-lungo periodo le eccessive disparità ancora esistenti tra Stati membri ed all’interno di ogni singolo Stato membro. Svezia ed Italia, hanno ribadito lo speaker svedese e l’ambasciatore italiano, sono chiamate a svolgere un ruolo cruciale in tale visione futura dell’Europa e nell’ambito del loro già eccellente rapporto bilaterale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie