01 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Economia

Spot web di Federalberghi rilancia il turismo nel ferito Centro Italia

08-06-2017 10:56 - Economia
Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi
Roma, 8 giugno 2017 - Mobilitazione digitale per le zone dell´Italia Centrale colpite dal sisma. Si chiama "Emozioni al centro" lo spot di Federalberghi lanciato nella Rete per promuovere lo stupendo cuore dell´Italia colpita e ferita dal terremoto. Una vasta area dalle elevate caratteristiche artistiche, culturali turistiche e paesaggistiche oltre che umane ma che, da novembre a marzo scorsi, ha subito una contrazione del 50% del turismo a causa del terremoto e della psicosi che si è diffusa senza confini geografici.
Dopo il banco di prova del ponte del 2 giugno, che ha visto in movimento quasi 8 milioni di italiani, l´estate è alle porte e Federalberghi ha scelto il mondo del web per promuovere il turismo nel cuore dell´Italia e rammentare al Paese che la provincia di Rieti e le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria sono pronte per accoglierli, con un´offerta caratterizzata da una straordinaria attrattività.
Parte dal futuro "Emozioni al centro", la campagna promozionale che porta la firma di Federalberghi e che è stata realizzata con il supporto dell´agenzia creativa The Washing Machine: in un Paese come l´Italia che rappresenta in sé il brand dell´ospitalità, vince ancora la bellezza di quei luoghi evocativi e ricchi di storia e di autenticità che rappresentano il valore aggiunto per la scelta di una destinazione.
Lo spot racconta una storia semplice: chi visita un luogo e lo trova entusiasmante, ha voglia di parlarne con le persone più vicine a sé ed istintivamente sente il desiderio di coinvolgerle nella stessa esperienza.
"E´ una campagna concepita sul principio della condivisione", ha spiegato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca. "Vi sono luoghi che conservano un eccezionale appeal e che meritano di essere scoperti. Ma possono risultare ancora più invitanti se condivisi dagli stessi visitatori. In qualche modo condividere ciò che è bello e fruibile è un atteggiamento che può diventare virale ed indirettamente può anche contribuire a farci intraprendere la strada dello sviluppo", ha aggiunto Bocca.
"Anche per quanto riguarda la ricettività", ha proseguito il presidente di Federalberghi, prosegue "la nel Centro Italia vi sono strutture caratterizzate da grande operatività, capaci di soddisfare tutti i segmenti della domanda, italiana e straniera. Nei mesi scorsi Federalberghi ha sollecitato l´intervento delle istituzioni a sostegno del comparto, oggi vogliamo affiancare in modo fattivo gli imprenditori impegnati quotidianamente nella realizzazione di un´offerta competitiva, stimolando l´interesse turistico verso questi territori."
"Attraverso questo filmato", ha detto ancora Bocca, "abbiamo immaginato un racconto, capace di trasmettere i colori e la bellezza del centro Italia, condividendo a nostra volta l´entusiasmo che spendono ogni giorno i professionisti dell´ospitalità. Confidiamo che lo spot funga da leva per dare impulso alla produttività di queste zone, proprio nel settore che costituisce la loro risorsa maggiore ovvero il turismo".
"La nostra è una proposta creativa che invita a condividere le emozioni suscitate dai luoghi", ha concluso il presidente di Federalberghi, "e la via più efficace per proseguire in questa direzione è stata sperimentata attraverso ´Emozioni al centro´, lo spot che consegna ai diretti interessati il racconto della bellezza e la godibilità del ´cuore dell´Italia´".
Lo spot è visibile al link:
https://www.facebook.com/emozionialcentro/



Fonte: Federalberghi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it