23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Spagna: Brigitte Nanni coordinatrice MAIE a Barcellona

23-02-2020 13:02 - Persone
Brigitte Nanni e Roberta Martin Brigitte Nanni e Roberta Martin
GD - Barcellona, 23 feb. 20 - Brigitte Nanni è la nuova vicecoordinatrice del MAIE Barcellona, nominata da Roberta Martin, coordinatrice MAIE Spagna, d’accordo con Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa.
Nanni è entrata a far parte del MAIE nel 2013 come coordinatrice di Las Terrenas Repubblica Dominicana, dove ha vissuto oltre cinque anni, durante i quali “ho fatto del mio meglio per apportare un valore aggiunto alla comunità italiana”, ha spiegato.
“Abbiamo lottato tutti insieme contro la chiusura dell'ambasciata e festeggiato poi per la sua riapertura”, ha aggiunto la neo vicecoordinatrice MAIE Barcellona, “i problemi degli italiani che vivono all'estero sono molteplici e vi è una reale necessità di aiutarli”.
“Con il MAIE mi sono sempre sentita parte di una grande squadra, la comunità italiana ha bisogno di essere supportata e ascoltata e di far valere i propri diritti. Per ragioni di lavoro mi sono trasferita in Spagna, a Barcellona ho incontrato una gran persona, Roberta, coordinatrice nazionale del MAIE in terra spagnola; tra noi è nata subito una bella intesa, voglia di collaborare e ci sono in agenda iniziative e idee per i nostri connazionali in questa meravigliosa città. Sono felice", ha concluso Nanni, "di continuare a far parte di questa grande famiglia, di questo movimento mondiale di italiani all’estero chiamato MAIE”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie