19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Società Dante Alighieri: l´amb. Kessler tra gli osservatori del Consiglio Centrale

07-03-2018 17:09 - Arte, cultura, turismo
GD – Roma, 7 mar. 18 - Il Consiglio Centrale della Società Dante Alighieri si potenzia: tra i membri osservatori è stato infatti incluso anche l´ambasciatore svizzero Giancarlo Kessler, in rappresentanza permanente della Confederazione Elvetica.
Fortemente voluta dal presidente della Dante, Andrea Riccardi, la sua partecipazione si aggiungerà a quella degli altri osservatori istituzionali, da tempo integrati nei lavori: il direttore generale Vincenzo De Luca per il Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, e il direttore generale Marco Mancini, per il Ministero dell´Istruzione, Università e Ricerca.
«Annunciamo con molta soddisfazione», ha dichiarato il presidente Riccardi, «l´ingresso dell´Ambasciatore Kessler nei lavori del nostro organo istituzionale. Anche i Comitati Dante della Svizzera potranno considerarlo un segnale positivo, che riconosce l´importanza del lavoro da loro svolto per la tutela e promozione della nostra lingua in un´area molto importante per l´italofonia».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie