25 Settembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Senegal: la Saipem si aggiudica una importante commessa

05-04-2019 17:38 - Made in Italy
GD - Dakar, 5 apr. 19 - La Saipem, società del gruppo ENI, in consorzio con la società francese Eiffage, si è aggiundicata un appalto per una commessa da 350 milioni di euro nel campo gasiero Grand Tortue-Ahmeyim, che si trova al largo del confine marittimo tra Mauritania e
Senegal. Si tratta di un contratto EPIC (Engineering Procurement Construction and Installation), per lavori sulle infrastrutture marine e terminal LNG Tortue assegnato da BP, operatore principale, per i quali è prevista la costruzione di ormeggi per il complesso galleggiante, dove si svolgerà la produzione di gas naturale liquefatto, e per una diga frangiflutti composta da 21 cassoni di cemento da 16.500 tonnellate ciascuno, per la protezione degli impianti.
Il contratto che Saipem si è aggiudicata prevede infatti la realizzazione delle installazioni d'attracco per la struttura galleggiante ed una struttura di protezione delle installazioni. I lavori richiederanno l'impiego del mezzo "Saipem 3000", nave gru per le attività di costruzione.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it