20 Ottobre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Sei nuovi ambasciatori accreditati a San Marino

12-06-2018 22:59 - Ambasciate
GD - San Marino, 12 giu. 18 - Sei ambasciatori accreditati al Quirinale - quelli di Cuba, Yemen, Montenegro, Tunisia, Ecuador e Libano - hanno presentato oggi le credenziali ai Capitani Reggenti di SanMarino.
Il primo a presentarsi davanti a Capitani Reggenti è stato José Carlos Rodìguez Ruiz, rappresentante al più alto grado diplomatico di Cuba. Le difficoltà economiche causate dall´embargo che ancora affliggono l´isola è il tema sollevato dal nuovo ambasciatore.
La plenipotenziaria dello Yemen, Asmahan Abdulhameed Al-Toqui, ha sottolineato la necessità di ristabilire nel suo Paese la pace e creare un Governo sicuro e stabile e ringraziato anche i capi di Stato per il supporto offerto in ambito internazionale da San Marino.
"Siamo due paesi piccoli, ma bellissimi", ha affermato la nuova ambasciatrice dal Montenegro, Sanja Vlahovic. Entusiasta l´ambasciatore della Tunisia, Moez Sinaoui: "San Marino è un posto unico e straordinario in cui abbiamo voluto fortemente ci fosse una nostra rappresentanza", ha detto. E presto ci sarà a Tunisi anche un ambasciatore di San Marino: "Anche il nostro Stato", ha spiegato il segretario Nicola Renzi, "sta lavorando per la creazione di un´ambasciata in Tunisia".
"Complementari e affini nei loro obbiettivi", è su questa unione che l´Ecuador punta a rafforzare il rapporto con la Repubblica del Titano tramite il nuovo rappresentate José Luis Alvarez Palacio.
A concludere le nomine è un´altra "prima volta". Si tratta dell´ambasciatrice del Libano Mira Daher Violides. "Vogliamo che il nostro paese rappresenti un punto di connessione con tutta l´Africa. E anche San Marino", ha sottolineato la Reggenza, "sarà un punto di unione con l´Europa".


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it