23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Se n’è andato Ermanno Filosa, già presidente del Comites di Santo Domingo

19-07-2019 18:59 - Persone
Ermanno Filosa Ermanno Filosa
GD - Santo Domingo, 19 lug. 19 - Ermanno Filosa, già presidente del Comites di Santo Domingo e dell’associazione "Azzurri nel Mondo-Forza Italia della Repubblica Dominicana, all'età di 78 anni è morto a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, dove viveva ormai da oltre trent’anni. A darne annuncio è stato il figlio Ricky con i fratelli Alba, Priscilla e Pierpaolo. Centinaia sono stati i messaggi di condoglianze e cordoglio, ma anche di affetto e amicizia, giunti da tutto il mondo.
per tanti anni Filosa è stato colonna portante della comunità italiana della Repubblica Dominicana e dei Caraibi. Ha dedicato la sua vita alla politica e all’associazionismo. "Un pezzo della nostra storia che se ne va", è stato il commento del presidente del Comites, Paolo Dussich.
“Mio padre non c'è più”, ha scritto il figlio Ricky, “mi ha insegnato tanto, probabilmente senza nemmeno rendersene conto. Una laurea in legge e una in filosofia, una mente politica sopraffina, abile oratore. Amante della bella vita e delle belle donne. Unico. Mi restano in testa i ricordi, la sua visione del mondo, il suo bicchiere di vino. Il suo sigaro. La sua pasta e broccoli. Ti porto dentro e ti vedo ogni volta negli occhi di mia figlia Beatrice. Le racconterò di te, di suo nonno e del personaggio incredibile che è stato. Ciao papà”, ha concluso Ricky.
La direzione e la redazione del GIORNALE DIPLOMATICO si associano alla famiglia Filosa nel dolore per la grave perdita che l'ha colpita negli affetti più cari.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie