16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Salute: siglato accordo di collaborazione tra Argentina ed Emilia Romagna

18-07-2019 16:12 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 18 lug. 19 - Un accordo di collaborazione in materia di salute pubblica è stato siglato a Buenos Aires tra l'Argentina e la Regione Emilia Romagna. Si tratta di un altro passo importante nella collaborazione tra Italia e Argentina in un aspetto fondamentale come la salute pubblica.
L'accordo nasce dalla necessità comune di intensificare la cooperazione nel settore sanitario, consolidare le basi per una collaborazione reciproca in questo campo, contribuire a rafforzare le relazioni bilaterali di cooperazione e lo sviluppo della salute e del benessere dei cittadini, promuovere maggiore comprensione e rafforzamento delle relazioni future in materia di sanità pubblica, sulla base dei principi di equità, mutuo vantaggio e reciprocità.
In particolare, gli obiettivi prioritari consistono nell'intensificare le attività di cooperazione nella sanità pubblica in modo coordinato, dando priorità allo sviluppo di programmi di lavoro, allo scambio di esperienze e alle conoscenze acquisite in relazione alla formazione e all'istruzione nel campo della salute.
Risorse umane; la creazione di un osservatorio di economia sanitaria; tecnologie sanitarie; politiche sulle droghe; sviluppo di studi comparativi di politiche sanitarie e determinanti della salute.
La firma fa parte dell'accordo bilaterale di collaborazione scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana e quello della Repubblica argentina, del 3 dicembre 1997.
L'accordo conferma e rafforza ulteriormente la stretta collaborazione tra l'Italia e l'Argentina nella cooperazione bilaterale ed è una svolta concreta in un settore chiave come la salute.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie