19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

SIMEST: amb. Salzano designato alla presidenza

01-12-2019 11:33 - Persone
Da sin.: amb. Pasquale ASalzano e Mauro Alfonso Da sin.: amb. Pasquale ASalzano e Mauro Alfonso
GD - Roma, 1 dic. - L'amb. Pasquale Salzano, attualmente rappresentante diplomatico italiano nel Qatar, è stato designato nuovo presidente della SIMEST (Gruppo CDP). Salzano in passato era stato anche responsabile degli affari istituzionali di ENI. Nel nuovo incarico avrà anche la responsabilità degli affari internazionali.
Al posto di Alessandra Ricci, attualmente amministratore delegato, è stato indicato Mauro Alfonso, che dal 2014 è amministratore delegato e direttore generale di Cerved Rating Agency.
Alla vice presidenza di SIMEST arriverà Roberto Rio, avvocato esperto di merger&acquisition che, in passato, è stato consigliere di amministrazione della Fondazione Italia-Cina.
Nel board della società del Gruppo CDP siedono poi anche due donne: Gelsomina Vigliotti e Ilaria Bertizzolo (nominata anche nel consiglio di amministrazione della SACE, dello stesso Gruppo CDP).
Il collegio sindacale vede alla presidenza Iacopo Conti affiancato da Alessandro Redondi e Grazia D'Auria (sindaci effettivi), Lucia Cecere e Cristiano Zanella (supplenti).


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie