25 Settembre 2020
[]
[]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Rep. S. Marino: John Mazza è primo ambasciatore in Kazakistan

18-09-2019 20:37 - Ambasciate
John Mazza e il presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev
John Mazza e il presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev
GD - Rep. S. Marino, 18 set. 19 - L'ambasciatore John Mazza ha presentato le lettere credenziali nelle mani del presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev. È il primo rappresentante diplomatico della Repubblica del Titano nel Paese orientale.
Nel corso del colloquio, si è discusso del rafforzamento delle relazioni diplomatiche, nell'auspicio di una sempre più intensa collaborazione.
Nella stessa giornata, l'ambasciatore ha poi incontrato il ministro degli Esteri, Beibut B. Atamkulov. All'attenzione ci sono stati i rapporti bilaterali e la collaborazione nell'ambito delle Organizzazioni internazionali, richiamando i vari incontri tra i rappresentanti istituzionali dei rispettivi Paesi, come anche tra operatori economici.
L’annuncio della nomina è stato poi dato dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, ricordando che l’ufficializzazione dell’incarico è avvenuta "proprio nel giorno dell'anniversario di fondazione della Repubblica di San Marino”, quando l'Ambasciatore ha presentato le proprie lettere credenziali nelle mani del presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev, con il quale si è poi intrattenuto a colloquio.
Al centro dell'incontro bilaterale, il rafforzamento delle relazioni diplomatiche e l'auspicio di una sempre più intensa frequentazione e collaborazione.
Nella stessa giornata, l'ambasciatore ha incontrato il Ministro degli Esteri Beibut B. Atamkulov; il cordiale colloquio si è incentrato sul rapporto bilaterale e sulla collaborazione nell'ambito delle Organizzazioni internazionali, richiamando i vari incontri tenutisi a tutt'oggi tra i rappresentanti delle Istituzioni dei rispettivi Paesi, nonché le occasioni di incontro promosse tra operatori economici dei due Paesi.
La missione in Kazakhstan del diplomatico sammarinese è stata altresì un'opportunità di incontro con alti rappresentanti istituzionali e di settore, per approfondire temi e promuovere ipotesi di collaborazione in ambito economico, commerciale e finanziario".








Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it