29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Politica

Presidente del Consiglio incontra neo viceprimo ministro e ministro Affari Esteri di Algeria

20-03-2019 10:56 - Politica
GD - Roma, 20 mar. 19 - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato a Palazzo Chigi il neo viceprimo ministro e ministro degli Affari Esteri di Algeria, Ramtane Lamamra, in visita a Roma, prima tappa di un breve tour che lo vedrà impegnato in altre capitali.
Lamamra ha informato dell’apertura della delicata fase di transizione istituzionale in Algeria e dell’impegno del presidente Bouteflika, dopo aver rinunciato al quinto mandato, a convocare rapidamente una conferenza nazionale al fine di concordare le riforme necessarie.
Conte, da parte sua, ha ricordato “l’antica amicizia” e il “forte partenariato bilaterale”, esprimendo apprezzamento per il “modo pacifico” in cui si stanno svolgendo le manifestazioni in piazza. Il presidente del Consiglio ha esortato ad ascoltare le istanze di cambiamento che provengono dalla società civile e auspicato che l’Algeria possa assicurare un processo “democratico e inclusivo” nel rispetto e nell’interesse del suo popolo.
Il premier italiano, infine, ha sottolineato la vicinanza dell’Italia per questa “importante sfida” per lo sviluppo sostenibile del Paese algerino e per la stabilità della regione mediterranea e della stessa Europa.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie