30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Presentazione della Conferenza dei Rettori delle Università africane, in programma a Teramo

09-06-2019 08:22 - Farnesina
GD - Roma, 9 giù. 19 - Lunedì 10 giugno, alle ore 10.30 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva 38, di svolgerà la presentazione della Conferenza dei Rettori delle Università africane, in programma a Teramo il 21 giugno, dove gli accademici africani si incontreranno per discutere dello sviluppo sostenibile attraverso la tutela del patrimonio culturale e naturale.
Interverrà in apertura il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re.
Seguiranno gli interventi di Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo; Webber Ndoro, Direttore Generale dell’ICCROM (Centro Internazionale per lo Studio della Conservazione e Restauro dei Beni Culturali); Salha Haladou, Senior Technical Advisor; Dino Mastrocola, Rettore Università di Teramo; Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo MAECI.
Modererà l’evento Maria Chiara Malaguti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
I giornalisti interessati sono pregati di accreditarsi entro e non oltre il 7 giugno, inviando una mail a samuele.cofano@esteri.it, con i propri dati anagrafici, gli estremi della tessera dell'Ordine dei giornalisti, gli estremi del documento di identità per gli altri operatori dell'informazione e l’indicazione della testata di riferimento.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie