19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Premio della Fordham University di New York a Giovanni Rana, riconoscimento al Made in Italy

22-05-2019 18:33 - Made in Italy
GD – New York, 22 mag. 19 - Riconoscimento americano ad una delle più affermate aziende alimentari italiane nel mondo, il Pastificio Giovanni Rana, orgoglio del Made in Italy. Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana di Verona, ha infatti ricevuto a New York il premio “International Awareness Award” dalla Fordham University, fondata nel 1841 e considerata una dei tre storici e più importanti atenei di New York. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito all’imprenditore Giovanni Rana per il contributo valoriale del suo percorso imprenditoriale negli USA, in linea con il modello formativo internazionale dell'ateneo.
Gian Luca Rana, che da più di 30 anni guida il pastificio veneto, ha sviluppato una strategia di innovazione e internazionalizzazione che ha portato il gruppo a essere leader mondiale della pasta fresca.
Il Pastificio Rana è presente oggi in 57 Paesi. In particolare gli USA, dove l'azienda è sbarcata nel 2012, rappresentano una delle aree geografiche più importanti e a più alto tasso di crescita. Dal suo sbarco in America a oggi il Pastificio Rana ha visto progredire i ricavi con un eccezionale tasso di crescita, costantemente a doppia cifra percentuale. A riprova del successo ottenuto oltre oceano, IRI e Boston Consulting Group nel 2018 per la seconda volta hanno confermato il Pastificio Rana come una tra le prime 5 aziende a maggiore crescita sul mercato a stelle e strisce.
“Questa nuova affermazione della famiglia Rana è un importante riconoscimento a un modello di quell’imprenditoria veneta che si impone a livello internazionale facendosi forza su quattro pilastri fondamentali: sacrificio e qualità da un lato, identità e innovazione dall’altro. Mi congratulo con il cavalier Giovanni Rana, con l’amministratore delegato Gian Luca e con tutta l’azienda”, ha commentato Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, esprimendo così la sua soddisfazione per l’International Awareness Award concesso dalla prestigiosa e storica Fordham University di New York nelle mani dell’amministratore delegato del Pastificio Rana.
“Un’azienda solidamente veneta”, ha aggiunto Zaia, “viene premiata da una delle prime università degli Stati Uniti per il suo eccezionale successo oltreoceano. Possiamo solo esserne fieri: il Pastificio Rana è il simbolo di una certa nostra imprenditoria che poteva limitarsi ad un’affermazione locale ma ha saputo guardare ben oltre, senza rinunciare a tutte quelle caratteristiche che sono la forza dei Veneti nel lavoro e nella convivenza civile. Sull’esempio fatto di sacrifici del suo fondatore e oggi presidente, Giovanni Rana, è diventata internazionale senza mai abdicare alle sue radici e alla solidarietà tipica della nostra gente, a cominciare dal ‘paron’ che condivide gli andamenti aziendali con i suoi lavoratori. Un imprenditore che ci mette realmente la faccia, fino a diventare egli stesso il simbolo del suo prodotto”, ha concluso Zaia.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie