30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Pirelli perfeziona il closing per acquisto 49% nuovo impianto produttivo in Cina con il Gruppo Hixih

09-10-2018 20:07 - Made in Italy
GD - Pechino, 9 ott. 18 - In esecuzione degli accordi già comunicati ad agosto, Pirelli rende noto di aver sottoscritto il closing per l´acquisto di una partecipazione del 49% della Joint Venture che detiene, attraverso la società Jining Shenzhou Tyre Co., un nuovo stabilimento di produzione di pneumatici consumer in Cina.
L´investimento di Pirelli per la partecipazione del 49% nella joint venture è pari a circa 65 milioni di euro. Pirelli avrà inoltre il diritto, da esercitare nel periodo compreso tra l´1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2025, di incrementare tale partecipazione fino al 70%. L´operazione non modifica i target previsti nel piano industriale 2017-2020.
Il nuovo stabilimento, che sarà gestito dal management Pirelli, fornirà la necessaria flessibilità produttiva nel segmento High Value, tenuto conto dell´evoluzione del mercato cinese, degli sviluppi attesi nel segmento dell´auto elettrica e della quota crescente di omologazioni ottenute nel segmento del primo equipaggiamento in Cina, Giappone e Corea.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie