23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Per Santa Lucia 2017 la Cena di Gala Assosvezia e i canti tradizionali svedesi a Milano

22-12-2017 17:29 - Ambasciate

GD - Milano, 22 dic. 17 – Nella tradizione dei festeggiamenti per Santa Lucia, la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia ha portato a Milano le celebrazioni dedicate alla santa di origini italiane, amatissima in Svezia e in tutta la Scandinavia. I saloni del prestigioso Palazzo Spinola a Milano, sede della storica Società del Giardino, si sono confermati quali location preferita per la cena di gala di Santa Lucia di Assosvezia. Alla presenza dell´Ambasciatore di Svezia in Italia, Robert Rydberg, e del Vice Sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, il presidente di Assosvezia Clara Pelaez ha aperto la serata e dato il benvenuto ai circa 250 partecipanti alla cena, invitati dalle aziende svedesi operanti in Italia.
Dopo un primo aperitivo di networking, gli ospiti hanno potuto gustare i sapori tipici dello Julbord, il banchetto natalizio svedese, magistralmente preparato dagli chef di Björk Swedish Brasserie. A metà serata, all´interno del Salone d´Oro, arricchito ulteriormente dalle decorazioni natalizie, si è esibito il coro femminile proveniente dal Nordiska Musikgymnasiet, il Conservatorio di Stoccolma, che ha intonando i canti tradizionali svedesi del periodo natalizio.
La sera seguente, il coro ha tenuto un concerto presso la chiesa di San Fedele a Milano. La manifestazione, offerta da Assosvezia ai milanesi, ha raccolto tantissimi appassionati che hanno riempito la chiesa per ascoltare le melodie svedesi dedicate a Santa Lucia. Al termine dell´esibizione in chiesa, il coro ha continuato a cantare in corteo per le strade del centro di Milano, portando con se´ un folto seguito di persone.
Assosvezia è la Camera di Commercio Italo-Svedese che riunisce sotto di sé sia le aziende svedesi in Italia, sia quelle italiane i cui rapporti commerciali gravitano intorno alla Svezia. Nata nel 1968, Assosvezia si propone di favorire l´interscambio e le relazioni commerciali, industriali e finanziarie tra i due Paesi. Inoltre, attraverso le sue attività, Assosvezia si impegna a promuovere l´immagine della Svezia in Italia facendosi portavoce dei valori di innovazione, etica, sostenibilità e qualità della vita, che sono l´essenza della cultura svedese. Attualmente Assosvezia conta più di 100 aziende associate e il numero è in continua crescita. Assosvezia fa parte del Team Sweden presente in Italia insieme all´Ambasciata di Svezia e Business Sweden.

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie